Unione dei Comuni del Sarrabus


Contesto Pagina

Ufficio di Piano - Plus

Piano Locale Unitario Servizi alla Persona

Responsabile Ufficio
Dott.ssa Laura Utzeri

Assistente sociale


Istruttore Amministrativo Contabile
Dott.ssa Sara Serra


Istruttore Amministrativo Contabile
Rag. Donatella Pinna

Per appuntamenti ed informazioni rivolgersi agli uffici:
Cell. 380.6503680

Email ufficiodipianosarrabus@gmail.com - PEC udpunionecomunisarrabus@pec.comunas.it



Attività e competenze:

L'Ufficio per la programmazione e la gestione associata dei servizi alla persona è lo strumento organizzativo, tecnico ed amministrativo attraverso il quale sono programmate, gestite, monitorate e valutate le azioni e gli interventi associati previsti nel Piano Locale Unitario dei Servizi.

L'Ufficio promuove la collaborazione tra Comuni, Provincia e Azienda sanitaria locale e gli altri soggetti pubblici e privati presenti nella comunità.

Esso fonda la sua azione sullo sviluppo di comunità, sulla mobilitazione delle risorse esistenti nel territorio e sulla concertazione dei soggetti e degli interessi presenti nella comunità.

L'Ufficio, operando sulla base di indirizzi politico-amministrativi definiti dai Comuni del distretto, dalla Provincia e dall'Azienda sanitaria locale, realizza il coordinamento tecnico e istituzionale delle politiche sociali e sanitarie definite nell'ambito del Plus e promuove l'integrazione sociale e sanitaria e una regolamentazione omogenea dei servizi e degli interventi nell'ambito.

L'Ufficio per la programmazione e la gestione associata svolge funzioni inerenti il sistema integrato dei servizi alla persona secondo le disposizioni della L.R. 23/2005, supporta l'organo politico nell'assumere le decisioni strategiche di politica sociale e cura l'attuazione operativa delle iniziative previste nel Plus.




Registri:
- Registro Pubblico Assistenti Familiari
Registro Assistenti Familiari (47 Kb - pdf)


Validatori